Il sasso nello stagno, Discussioni politiche e/o sociali

« Older   Newer »
  Share  
Emi-chan81
view post Posted on 12/6/2010, 22:15




L'apertura di simili discussioni è sempre rischiosa, perché lo scambio di opinioni su argomenti politici ed etici tende a sfociare nel litigio e nella polemica fine a sé stessa. Ciò nonostante ho deciso di correre questo rischio perché, nello stato attuale dell'Italia e del mondo intero, c'è bisogno del maggior numero possibile di posti in cui poter parlare liberamente. E anche se non servisse a niente (speriamo di no) almeno ci saremo sfogati.

"Tutti gli usi della parola a tutti mi sembra un buon motto, dal bel suono democratico. Non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo." (Gianni Rodari, Grammatica della Fantasia)

Inizierò spostando in questa sede gli ultimi interventi sull'argomento, finora relegati nell'Ultim'Ora, che d'ora in poi sarà dedicata solo alle novità circa il fumetto e l'animazione orientali. Un topic parallelo sarà aperto per discutere le ultime notizie riguardanti fumetto e animazione occidentali.

P.S. vignette satiriche, fumetti, cortometraggi e lungometraggi animati legati all'attualità e degni di nota possono essere segnalati qui, da qualunque paese provengano.




Miri ha scritto:

CITAZIONE
Brava nee-chan, sosteniamo Emergency!
E' incredibile quello che sta succedendo...

CITAZIONE
Anche io mi oppongo alla legge Bavaglio.
Scusate se lo scrivo qui.

Kuno84 ha scritto:

CITAZIONE
Quasi OT - Scusate anche me se lo scrivo in questo topic, ma sento il dovere di dissociarmi dalla presa di posizione del forum sul ddl.)

Vermouth ha scritto:

CITAZIONE
Penso che ogni persona sana di mente non possa che dissociarsi da quella porcata...purtroppo tra chi ci governa c'è evidentemente carenza di tali persone -_-

 
Top
_Miri_
view post Posted on 13/6/2010, 14:59




Brava nee-chan,
c'era bisogno di un topic come questo, molte volte ascoltando i tg, leggendo i giornali mi viene la voglia di "sfogarmi", anche in questo forum ma non ero sicura di poterlo fare...

Tornando al Bavaglio, avete visto in quanti hanno aderito/scritto/mandato foto al sito de "la Repubblica"?
Che soddisfazione... :)
 
Top
_Miri_
view post Posted on 1/7/2010, 11:33




Scusate il doppio post, ma devo segnalarvi PERFORZA questo video girato da GIPI...è un genio, come sempre.

www.youtube.com/watch?v=IIgBxN6Tkdc

:sfreg:
 
Top
_Miri_
view post Posted on 27/8/2010, 16:57




Sono essenzialmente Schifata.
La Gelmini ha eliminato anche la Storia dell'Arte dalle scuole. Eccerto, chissenefrega dell'arte.
Chissenefrega della cultura.
Non ho davvero parole, spero vivamente che qualcuno faccia qualcosa perchè non se ne può più.

N.B. io ero in lista tra gli insegnanti di storia dell'arte... :alas: :tooPC: :rosso: :grrr:
 
Top
3 replies since 12/6/2010, 22:10   109 views
  Share