Inuyasha: Kanketsu-hen, Nuova serie: il "Capitolo Finale"!

« Older   Newer »
  Share  
Emi-chan81
view post Posted on 14/9/2009, 10:41




A partire da questo messaggio di Kuno84, diamo il via alla discussione dedicata alla nuova serie animata di Inuyasha: ormai siamo vicini alla meta...

CITAZIONE
Sul sito Anime News Network è stata inserita una sezione dedicata alla nuova serie. L'intero staff sembra confermato in blocco, così come è già stato per l'OAV. Sono presenti anche i titoli dei primi due episodi, mentre il primo dovrebbe venire trasmesso non il 15 (come si diceva da mesi) ma il 3 ottobre.

2009-10-03
1. Naraku's Heart
奈落の心臓
Naraku no shinzō

2009-10-10
2. Kagura's Wind
神楽の風
Kagura no kaze

Per ora non possiamo che formulare ipotesi, ma apparentemente sembrerebbe che l'intenzione (spero di sbagliarmi) sia quella di concentrarsi sui capitoli culminanti, a giudicare pure dall'episodio speciale "Kuroi Tenseiga" creato per la mostra sulla Sensei. In questo caso sarebbe una serie for fans only, perché chi non ha letto il manga faticherebbe a seguire la trama senza quei passaggi logici affrontati nei capitoli cosiddetti "di transizione". E se la morte di Kagura può essere condensata in 23 minuti, non direi che si possa fare lo stesso con l'intera saga dedicata al Cuore di Naraku... boh, staremo a vedere. Per ora mi tengo stretto il manga e resto in attesa: la certezza di avere un episodio dedicato a Kagura mi rassicura, ma la mia grande speranza è poter assistere ad un degno epilogo per Kouga: la Sensei ha creato Ayame appositamente per l'anime e "per offrire una consolazione a Kouga", dunque sarebbe logico rivedere i due felicemente insieme alla guida di un nuovo branco, magari con Ginta ed Hakkaku in veste di babysitter di una nidiata di demonietti lupi.

:hello:
 
Top
inuyasha.87
view post Posted on 14/9/2009, 20:45




è arrivata la conferma ufficiale, saranno 26 episodi.
 
Top
Emi-chan81
view post Posted on 14/9/2009, 22:54




Onegai, please, por favor, quando dovete fare affermazioni così decise inserite un collegamento alla fonte (o copiate il messaggio, se si tratta di una newsletter)... non posso diventar matta ogni volta a cercare l'origine della notizia tra i siti più o meno conosciuti. Può essere, è quasi probabile, che si tratti di 26 episodi soltanto, ma dov'è stata menzionata la "conferma ufficiale"? :mybad: :tropcald:
 
Top
Kuno84
view post Posted on 14/9/2009, 22:55




Purtroppo è andata come temevo. :stress: In effetti confesso che a me la saga di Moryomaru nel manga è piaciuta poco, la trovavo noiosa, quindi ero d'accordo in linea di principio con un lavoro di sintesi... però 26 episodi sono lo stesso troppo pochi per 20 volumi di manga: temo che ci troveremo davanti a tanti "episodi 165", se si capisce cosa intendo. :cry:

CITAZIONE (Emi-chan81 @ 14/9/2009, 11:41)
la mia grande speranza è poter assistere ad un degno epilogo per Kouga: la Sensei ha creato Ayame appositamente per l'anime e "per offrire una consolazione a Kouga", dunque sarebbe logico rivedere i due felicemente insieme alla guida di un nuovo branco, magari con Ginta ed Hakkaku in veste di babysitter di una nidiata di demonietti lupi.

Ti quoto totalmente. Ma ora come ora mi sembra sempre più difficile immaginare che Ayame troverà spazio (naturalmente continuo ad augurarmelo).

EDIT dopo aver visto l'ultimo post di Emi-chan. Ti linko qui di seguito le fonti che conosco io:
AnimeNewsNetwork
AnimeClick

NUOVO EDIT - A dire il vero, AnimeFun parla invece de "i primi 26 episodi".
AnimeFun
Che sia solo sorto un equivoco? (magari!)

Edited by Kuno84 - 15/9/2009, 00:19
 
Top
inuyasha.87
view post Posted on 14/9/2009, 23:15




scusa Emi-chan, cmq mi riferivo all'artcolo di Anime News Network :alone:
 
Top
Emi-chan81
view post Posted on 14/9/2009, 23:22




Ah, ho capito! L'articolo di ANN, che ho letto anch'io, è attendibile ma non offre nessuna conferma ufficiale che il ventiseiesimo episodio sia l'ultimo.
La mia ipotesi è che si attenda di vedere il successo di questi 26 episodi per stabilire se varrà la pena di chiudere i buchi nella trama (che sicuramente ci saranno, perché 26 episodi sono troppo pochi) con un film o qualche OAV. In questo caso, però, secondo me le speranze sono scarse perché il pubblico degli anime in Giappone è complessivamente diminuito e una serie basata solo su capitoli importanti, ma molto distanziati tra di loro e ambientati in contesti differenti, non è l'ideale per attirare pubblico.
 
Top
Kuno84
view post Posted on 19/9/2009, 10:37




Dal sito Sunrise, informazioni tradotte da Patches.

Episodio 1: "Naraku's Heart" (Naraku no Shinzou)
Sceneggiatura: Katsuyuki Sumisawa
Storyboard: Yasunao Aoki
Regia: Watada Shinya
Animation Director: Rie Nakajima

Episodio 2: "Kagura's Wind" (Kagura no Kaze)
Sceneggiatura: Katsuyuki Sumisawa
Storyboard: Yasunao Aoki
Regia: Akira Toba
Animation Director: Sachiko Sugimoto

Non so, la presenza di Rie Nakajima ai disegni nel primo episodio mi conforta: mi pare di ricordare che i suoi episodi della prima serie non fossero realizzati affatto male. Mi inquieta invece il debutto di questa Sachiko Sugimoto per un episodio importante come quello di Kagura, ma staremo a vedere.
 
Top
inuyasha.87
view post Posted on 30/9/2009, 16:06




trailer della nuova serie :
http://www.ytv.co.jp/inuyasha/trailer/trailer.html

buona visione :D
 
Top
Emi-chan81
view post Posted on 30/9/2009, 21:36




Primissime osservazioni:

1) Kagomuccina-speaker non si smentisce mai, paperottando ad una velocità doppia rispetto a quella di un comune essere umano: ecco perché hanno assegnato prevalentemente a lei un trailer che doveva riassumere 167 puntate in pochi secondi. La Cassettina Suprema.
2) No, dài, tralasci gli ultimi upgrade della Fida Tessaiga facendo vedere il Kongousouha (che ormai è roba di secoli fa), e apri il trailer con lo Spoilerone Massimo di Kagura? Ma che senso ha? I fans sapevano già che quel capitolo è stato inserito nella nuova serie, perciò non avevano bisogno di nuove rassicurazioni, mentre sgli spettatori ignari si sono bruciati uno degli apici della storia. Bah, gli sceMeggiatori non si smentiscono mai.
3) Kouga c'è, almeno nella saga dei Goraishi, e questo mi rassicura un po': visti i precedenti, non mi sarei stupita se lo avessero completamente eliminato dalla storia dato che alla fin fine i Goraishi non hanno avuto alcun peso nella battaglia finale.
4) Il character design è un po' troppo... nakajimiano per i miei gusti. Avrei preferito che a prevalere fossero i disegnatori dal tratto più morbido.
5) Sull'opening di sottofondo non sono ancora in grado di esprimere un giudizio.
6) L'osuwari conclusivo evidenzia ancor di più le differenze caratteriali tra Kagomuccina e Sakuretta: non comprendo proprio quei lettori (pochi, in verità) i quali sostengono che le due siano uguali.


:hello:
 
Top
Kuno84
view post Posted on 30/9/2009, 23:08




Quello che m'intristisce del trailer è che sembrano proprio spezzoni di episodi già bell'e pronti: appunto i 26 che concluderebbero la storia.
CITAZIONE
2) No, dài, tralasci gli ultimi upgrade della Fida Tessaiga facendo vedere il Kongousouha (che ormai è roba di secoli fa), e apri il trailer con lo Spoilerone Massimo di Kagura? Ma che senso ha? I fans sapevano già che quel capitolo è stato inserito nella nuova serie, perciò non avevano bisogno di nuove rassicurazioni, mentre sgli spettatori ignari si sono bruciati uno degli apici della storia. Bah, gli sceMeggiatori non si smentiscono mai.

(annuisce)
CITAZIONE
3) Kouga c'è, almeno nella saga dei Goraishi, e questo mi rassicura un po': visti i precedenti, non mi sarei stupita se lo avessero completamente eliminato dalla storia dato che alla fin fine i Goraishi non hanno avuto alcun peso nella battaglia finale.

E' proprio Koga a non avere avuto alcun peso in tutta la seconda metà del manga... Comunque ho potuto tirare un sospiro di sollievo, magari troveremo davvero anche Ayame per qualche comparsata. ^^
CITAZIONE
4) Il character design è un po' troppo... nakajimiano per i miei gusti. Avrei preferito che a prevalere fossero i disegnatori dal tratto più morbido.

Quoto anche qui. Per fortuna mi sembra quantomeno lontano da quello dei film...
CITAZIONE
6) L'osuwari conclusivo evidenzia ancor di più le differenze caratteriali tra Kagomuccina e Sakuretta: non comprendo proprio quei lettori (pochi, in verità) i quali sostengono che le due siano uguali.

Beh, secondo me la differenza sta proprio nel fatto che almeno Kagome aveva ancora l'osuwari. è_é
 
Top
Emi-chan81
view post Posted on 30/9/2009, 23:30




CITAZIONE
Beh, secondo me la differenza sta proprio nel fatto che almeno Kagome aveva ancora l'osuwari. è_é

... eh? In che senso? Non ho capito. :why:

CITAZIONE
E' proprio Koga a non avere avuto alcun peso in tutta la seconda metà del manga...

Niente da fare, purtroppo ai lettori nipponici proprio non piaceva. :pecché:

CITAZIONE
magari troveremo davvero anche Ayame per qualche comparsata

Speriamo, guarda. Mi basterebbe un'unica immagine nell'epilogo di lei e Kouga felici insieme, basta.

 
Top
inuyasha.87
view post Posted on 3/10/2009, 19:07




visto il primo episodio, ci ho capito ben poco senza sub,ma l'importante era vederlo :D
Più o meno ho iniziato a vedere quando Kagome era in classe a fare un compito.Mi sono perso la parte iniziale perchè l'ho visto in streaming :(
Nell'episodio in questione fanno una comparsata tutti i personaggi,e riprendo le vicende da Moryomaru.Muore anche un personaggio,ma non vi dico chi è :P
La sigla finale, non mi è piaciuta particolarmente,ma la riascolterò.Invece le animazioni molto belle, l'ultimo fotogramma
SPOILER (click to view)
della sigla mostra Inuyasha e Kagome addormentati,con i mignoli legati dal filo rosso (del destino)
.Troppo bello.
Le musiche sono quelle di Kauro Wada.

EDIT
sul tubo hanno messo la sigla finale:
https://www.youtube.com/watch?v=HZHM0xVzb18
 
Top
Kuno84
view post Posted on 5/10/2009, 17:38




CITAZIONE (Emi-chan81 @ 1/10/2009, 00:30)
CITAZIONE
Beh, secondo me la differenza sta proprio nel fatto che almeno Kagome aveva ancora l'osuwari. è_é

... eh? In che senso? Non ho capito. :why:

Nel senso che secondo me le protagoniste takahashiane dei nostri giorni non hanno la metà della grinta delle Lamù, Shinobu, Ryunosuke, Akane, Shampoo (ma anche Mana, Suor Angela) di un tempo. Kagome almeno poteva mostrare un po' di rabbia mandando "a cuccia" Inuyasha. Sakuretta non può fare nemmeno quello. Ma è solo una mia opinione personale, eh!

Molto belle le sigle, anche se la musica dell'ending ancora non riesco a farmela piacere del tutto (ma vabbè, a tratti mi disturbava anche il ritmo di "Angelus"). Il primo episodio è visibile su YouTube, stasera me lo guarderò per bene manga alla mano. ^^

Ah, una domandina oziosa che mi frulla da un po' in testa... ma questa formalmente sarebbe la settima o l'ottava stagione? O meglio, quegli ultimi 10 episodi della serie originale sono o no una stagione autonoma?

Edited by Kuno84 - 5/10/2009, 18:55
 
Top
Kuno84
view post Posted on 7/10/2009, 23:18




Uh... ancora nessuno commenta l'episodio 168? (non posso proprio chiamarlo episodio 1) :why:
Me lo sono visto due volte, una col manga in mano come avevo detto, la seconda sgombrando invece la mente da ogni pensiero di continuity (e godendomelo di più). Prendo tempo per scrivere un commento come si deve, ma intanto confesso che, tranne per alcune scelte discutibili
SPOILER (click to view)
(il dialogo iniziale tra Kagura e Hakudoshi, stravolto, e Kohaku che nel finale si lascia scappare un "ane-ue" con una facilità inconcepibile)
, il lavoro di sintesi nel complesso mi è piaciuto e i disegni di Rie Nakajima pure (tranne quando si è trattato di Hakudoshi). Ciò che mi fa veramente paura è il prossimo episodio, che secondo gli indizi sparsi (e le opinioni dei forumisti americani) dovrebbe contenere...
SPOILER (click to view)
Goraishi! °_° Meido Zangetsuha! °__° E naturalmente Kikyo che s'impadronisce dell'anima di Midoriko, e Kohaku che scappa con lei... e forse, tra una scena e l'altra, dato che è il suo episodio dovrebbe anche morire Kagura...


Edited by Kuno84 - 8/10/2009, 14:36
 
Top
Vermouth
view post Posted on 9/10/2009, 20:03




Visto il primo episodio...complice il fatto che ormai il manga l'ho finito di leggere eoni fa e non mi ricordavo neanche dove si era concluso il vecchio anime, mi sono un po' persa :lol: Hanno inserito un po' troppa roba in 20 minuti, anche se capisco che volessero "riacchiappare" un po' tutti i personaggi e le sottotrame.
Boh, non so se lo guarderò tutto, mi sa che mi limiterò alle puntate salienti
SPOILER (click to view)
Kaguraccina, mi sa che manca poco ;___;
 
Top
41 replies since 14/9/2009, 10:41   571 views
  Share